Condizioni di vendita

SOCIETÀ

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla seguente società:

Colorificio CITRAN SRL è una società la cui sede legale è situata in via Castellana, 35 – 31100 – TREVISO 

iscritta al Registro del Commercio e delle Società REA TV - 221282, Numero di Partita IVA 03101610263.


Colorificio CITRAN SRL è il gestore del sito internet www.citran.it il cui oggetto è la vendita di prodotti professionali per il settore edile.

 

GENERALITA'

Il sito consente di acquistare i nostri prodotti.

Le presenti condizioni generali di vendita, che sono accessibili in qualsiasi momento sul sito, definiscono le condizioni d'acquisto di prodotti e servizi da parte dei clienti registrati sullo stesso.

Nel confermare l'ordine sul sito, il cliente dichiara di aver preso conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e di accettarle espressamente e senza alcuna riserva.

Colorificio CITRAN SRL potrà annullare l'ordine del cliente in caso di mancato rispetto da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni e si riserva il diritto di rifiutare qualunque ordine dietro legittimo motivo, ossia in caso di causa maggiore.

 

COME ORDINARE

Gli ordini sono evasi sul sito dopo la creazione di un account.

Dopo che il cliente avrà riempito il carrello sul sito, gli verrà presentata una ricapitolazione dei prodotti e dei servizi selezionati che avrà valore di PREVENTIVO. Cliccando sul pulsante "PROCEDI" il cliente accetta tale preventivo conformemente alle disposizioni legali. L'ordine sarà definitivo solo al momento del pagamento del prezzo corrispondente e dell'accettazione dell'ordine da parte del Colorificio CITRAN SRL. Dopo aver cliccato "PROCEDI" il cliente si impegna nei confronti del Colorificio CITRAN SRL. Salvo prova contraria, la convalida dell'ordine vale come prova dell'ordine in sè e dell'esigibilità delle somme dovute in esecuzione dell'ordine medesimo.

La lingua a disposizione dell’Acquirente per la conclusione del contratto è l’italiano.

 

PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in EURO escluso iva dovuta per legge ed escluse le spese di spedizione. Le spese di spedizione saranno calcolate in base al preventivo d'acquisto prima della convalida dell'ordine e saranno visionabili sulla pagina preposta “SPESE DI SPEDIZIONE”.

Colorificio CITRAN SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento.

In caso di modifica della % dell'IVA, il prezzo verrà automaticamente modificato senza ulteriore preavviso.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

In caso di pagamento per mezzo delle CARTE DI CREDITO e POS VIRTUALE specificatamente indicati sul sito www.citran.it l'addebito dell'importo dell'ordine avverrà in EURO ad effetto immediato dell’acquisto su apposite linee protette da sistema di crittografia della banca. In caso di annullamento ordine o di mancata accettazione da parte del Colorificio CITRAN SRL l’importo sarà rimborsato tramite linee bancarie. 


In caso di pagamento con PAYPAL l’addebito dell’importo dell’ordine avverrà in EURO ad effetto immediato, il cliente verrà indirizzato ad una pagina del sito PAYPAL dove inserendo il proprio indirizzo e-mail e password procederà al pagamento tramite il sistema PAYPAL sicuro e garantito per la protezione dei dati. Per maggiori informazioni visitare il sito www.paypal.it. In caso di annullamento ordine o di mancata accettazione da parte del Colorificio CITRAN SRL l’importo sarà rimborsato sul contro PAYPAL.

In caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO l’ordine verrà spedito solamente dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito della somma sul conto corrente del Colorificio CITRAN SRL.

Il bonifico dovrà essere eseguito sul seguente conto Corrente:

Colorificio CITRAN SRL

BANCA UNICREDIT di TREVISO.

IBAN: IT 96 G 02008 12012 000105596688

 

In caso di pagamento in CONTRASSEGNO il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti (NON SONO ACCETTATI ASSEGNI). Si raccomanda di preparare l’importo esatto indicato nella mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

N.B.: dal 06/12/2011 è entrata in vigore la nuova limitazione di uso del contante.

 

Colorificio CITRAN SRL si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso.

 

SICUREZZA

Il sito applica uno dei sistemi di sicurezza più efficaci al momento attuale. Ha applicato il procedimento di criptaggio SSL (Secure Socket Layer) al fine di proteggere nella maniera più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai mezzi di pagamento.

Colorificio CITRAN SRL non ha mai accesso alle informazioni confidenziali relative al mezzo di pagamento.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Fatta salva la disponibilità degli stock, Colorificio CITRAN SRL conferma l'ordine e i tempi medi di evasione e la relativa spedizione a mezzo corriere.

Nell'eventualità di una indisponibilità parziale o totale dei prodotti, il cliente sarà informato a mezzo posta elettronica della data limite in cui l'ordine verrà spedito. In tal caso il cliente può cancellare l'ordine ed essere rimborsato entro i 30 giorni successivi alla richiesta inviata all'indirizzo specificato e in base alle modalità precisate di seguito nel paragrafo DIRITTO DI RECESSO.

 

LUOGO DI CONSEGNA

Il pacco sarà consegnato tramite corriere. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nel corso del procedimento dell'ordine. In fase di chiusura dell'ordine si prega di dare più informazioni possibili quali: il nome posto sul campanello e il numero di cellulare per eventuali comunicazioni del corriere. La fattura si trova all'interno del pacco.

Per gli ordini non consegnati all'indirizzo indicato, le spese di spedizione del pacco al nuovo indirizzo trasmesso resteranno a carico del cliente.

 

RITARDO DI CONSEGNA

In caso di ritardo di consegna il cliente sarà avvertito via email con la data della consegna.

In caso in cui il ritardo di consegna sia imputabile al corriere sarà cura dello stesso inviare una tempestiva email.

E' facoltà del cliente cancellare l'ordine se la consegna non è avvenuta al più tardi entro quindici giorni lavorativi successivi alla data di consegna indicata dal Colorificio CITRAN SRL, salvo se tale ritardo di consegna è dovuto a un caso di forza maggiore.

Nei 30 giorni successivi alla richiesta di cancellazione da parte del cliente, Colorificio CITRAN SRL darà mandato alla banca per effettuare il rimborso al cliente.

 

CONSEGNA EFFETTUATA

Ogni consegna è ritenuta effettuata a partire dalla messa a disposizione del prodotto presso il cliente, da parte del corriere, materializzata mediante il sistema di controllo utilizzato dal trasportatore.

Fatto salvo il termine di cui dispone il cliente per il diritto di recesso , il cliente deve verificare le spedizioni all'arrivo e deve manifestare eventuali riserve e reclami che risultino giustificati e addirittura rifiutare il pacco qualora esso mostrasse di poter essere stato aperto o si rilevassero tracce di deterioramento o manomissione. Tali riserve e reclami devono essere inviati al corriere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro i tre giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti, inviando immediatamente una copia a info@citran.it

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' DEI PRODOTTI VENDUTI

Garanzia legale:

Le informazioni menzionate su ciascuna scheda prodotto sono quelle fornite dal Colorificio CITRAN SRL è tenuta a consegnare il bene conforme al contratto. Nei casi la merce arrivi:

il pacco è danneggiato: si deve rifiutare il pacco al momento della consegna o accettare con riserva.

il prodotto consegnato è differente da quello ordinato.

Il cliente può chiedere di essere rimborsato del prezzo del prodotto ordinato entro 30 giorni successivi alla domanda o richiedere la sostituzione.

Modalità di reso dei prodotti e di rimborso

Al fine di beneficiare del rimborso: 

occorre imperativamente inoltrare il reclamo via email a info@citran.it entro 30 giorni massimo a decorrere dal ricevimento del pacco.

occorre, entro il medesimo termine, rinviare la merce al seguente indirizzo:

COLORIFICIO CITRAN SRL

VIA CASTELLANA, 35

31100 - TREVISO - ITALY

Il prodotto deve essere rispedito: correttamente protetto, nell'imballaggio originale, in perfetto stato (non rovinato, danneggiato o sporco), accompagnato da tutti gli accessori eventuali e documentazione; accompagnato dalla fattura di vendita in modo da permettere al Colorificio CITRAN SRL di identificare il cliente (n. di buono d'ordine, cognome, nome, indirizzo) e di attribuire il buono/effettuare il rimborso corrispondente (importo dell'acquisto rimborsato, ed eventuali spese di trasporto).

L'invio deve avvenire mediante pacco raccomandato con avviso di ricevimento o pacco tracciabile. Le spese di reso saranno rimborsate dal Colorificio CITRAN SRL dietro presentazione della dovuta documentazione di spedizione.

Se le condizioni di reso non saranno rispettate nei tempi e nei modi indicati la merce non sarà rimborsata.

Qualunque reclamo formulato successivamente a tale termine non sarà accettato come tale e Colorificio CITRAN SRL sarà liberato da qualsiasi responsabilità.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può usufruire del diritto di recesso entro i 14 giorni successivi al ricevimento dell'ordine senza dover fornire ragioni per iscritto, restituendo la merce in perfetto stato perché possa essere cambiata o rimborsata. Questo si applica ai prodotti intatti rinviati nell'imballaggio d'origine, senza annotazioni e pronti per la rivendita.

Sono esclusi dal cambio o rimborso blister, le confezioni e gli imballaggi aperti, incompleti o deteriorati.

Colorificio CITRAN SRL rimborsa le spese di restituzione (nel limite della tariffa vigente) dopo ricevimento della merce resa, accompagnata da una copia della documentazione delle spese di reso sostenute, fatto salvo il rispetto delle disposizioni precedenti (nello specifico quelle relative allo stato dei prodotti e del loro imballaggio). I resi per contrassegno non sono accettati.

Il cambio (fatta salva la disponibilità) o il rimborso sarà effettuato dal Colorificio CITRAN SRL entro il normale termine di 30 giorni successivi alla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso.

 

PRIVACY

Colorificio CITRAN SRL nel rispetto della legge sulla privacy non vende, non commercializza e non loca a soggetti terzi i dati nominativi relativi al cliente.

I dati personali comunicati dal cliente registrato sul sito in occasione dell'ordine sono raccolti dal database interno del Colorificio CITRAN SRL e sono oggetto di un'elaborazione informatica destinata all'evasione dell'ordine, all'emissione delle fatture, alla personalizzazione della comunicazione nello specifico lettore/mail di informazione e alla personalizzazione del sito internet in funzione delle preferenze dell'utente. Questi dati non saranno in nessun caso oggetto di cessione o divulgazione a terzi, tranne, all'occorrenza, in forma di dati statistici aggregati e non personali.

Conformemente alla legislazione vigente e salvo opposizione da parte del cliente, quest'ultimo può ricevere offerte commerciali da parte del Colorificio CITRAN SRL per prodotti e servizi analoghi a quelli ordinati.

 

DATI RELATIVI ALL'UTILIZZO DEL SITO

Il cliente ha la possibilità di opporsi alla registrazione dei cookie modificando le opzioni del suo software di navigazione Internet. Su questo punto, vedere i consigli per la modifica delle opzioni a seconda del browser usato che sono accessibili sulla pagina del sito Web garante per la protezione dei dati personali: www.garanteprivacy.it

I cookie sul sito sono dei cookie di "sessione" (la cui durata è limitata al tempo necessario per una connessione) e dei cookie permanenti (la cui durata limitata è superiore alla durata di una connessione).

I cookie di "sessione" rimangono attivi per il tempo della visita del cliente e vengono eliminati quando chiuderà il suo browser. Quando il cliente ha chiuso il suo browser, i cookie permanenti rimangono memorizzati sul disco rigido del suo computer, fino a quando il cliente o il suo software di navigazione non li eliminerà dopo un certo tempo o in qualsiasi momento.

 

I COOKIE DI ALTRE SOCIETÀ

Leggi l'informativa estesa.

 

COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente. Tale Foro è inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) del Codice del Consumo, nel caso l’Acquirente sia un Consumatore.

Share by: